30 Aprile 2024
Share

Voci dal Piemonte

C’è un posto in cui si viene al mondo, in cui si cresce e che a volte si lascia per qualche tempo, per poi farvi ritorno. Si chiama “casa”, dove ci sono la famiglia, gli amici e le nostre radici. Non sempre è un luogo sicuro in cui vivere, studiare e seguire i propri sogni. In oltre 70 anni in Africa, di impegno e di attenzione per la salute dei più fragili e poveri, abbiamo imparato che la formazione e il lavoro sono una leva per lo sviluppo, perché uomini e professionisti competenti e motivati fanno la differenza. 

La campagna “A casa mia” esprime il desiderio profondo di ciascun essere umano, quello di trovare un posto in cui sentirsi a casa, dove vivere in pace. Quasi una provocazione per riflettere sul destino di tanti che incontriamo ogni giorno in Africa. Il destino di chi ci chiede di potersi formare, di costruire il proprio futuro e avere un’occasione di crescita nella terra in cui è nato.

Grazie per il tuo sostegno: vogliamo fare la nostra parte mettendo al centro i giovani, perché i giovani sono semi che generano futuro. Lo scorso anno Medici con l’Africa Cuamm con il suo lavoro ha formato oltre 3.000 operatori sanitari. Quest’anno vorremmo vincere la sfida di formarne 10.000. 
Con chi vorrà aiutarci. 
Intanto, Buon Natale e Buone Feste!  Dona ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *